CHI SIAMO

Nella Sala Consigliare del municipio di Castel d'Ario, il 28 febbraio 1969, si riuniscono, alla presenza del notaio Giuseppantonio Scardapane, quattordici cittadini casteldariesi per costituire un'associazione denominata "Pro Loco" avente lo scopo di promozione del territorio.

Dallo Statutao dell'Associazione: "L’Associazione Pro Loco di Castel d’Ario (Mantova) è un’associazione su base volontaria di natura privatistica, apartitica, senza scopo di lucro ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione della fruizione, in termini di conservazione, delle realtà e delle potenzialità turistiche-naturalistiche-culturali-artistiche-storiche-sociali enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede, onde promuoverne la crescita sociale".

Ancora oggi la Pro Loco di Castel d'Ario, grazie al contributo di numerosi volontari e volontarie e alla collaborazione di enti pubblici e privati e altre realtà associative del territorio, porta avanti la tradizione promuovendo la ricchezza gastronomica, culturale e ambientale di Castel d'Ario attraverso l'organizzazione di numerosi eventi (vedi sezione "Eventi") o attraverso il patrocinio e la collaborazione ad altre iniziative del territorio.

L'Associazione è iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni n 22412 del 20.03.1979 ai sensi della legge regionale 22.4.1975 n 64
La sua Sede Sociale è ubicata in viale Rimembranza n° 3 a Castel d'Ario (MN).

gruppo AMICI DEL CASTELLO:
gruppo di guide volontarie interno alla Pro Loco disponibile per visite guidate al Castello. Per informazioni e richieste: info@prolococasteldario.it

pagina facebook pro loco
pagina facebook castello di Castel d'Ario

Consiglio direttivo

Soave Paolo